Becagli, artigiani del cioccolato

Centro Storico Lebowski
Maggio 16, 2022
Fatto a modino
Giugno 6, 2022
Centro Storico Lebowski
Maggio 16, 2022
Fatto a modino
Giugno 6, 2022

Tradizione della famiglia Becagli è “avere le mani in pasta”.
Quando nel lontano 1899 il nostro avo Angelo Becagli decise di aprire un panificio nel borgo di Brozzi, creando in un momento in cui il pane era oro le fondamenta di ciò che oggi è Becagli Artigiano del Cioccolato.
In seguito suo figlio Sestino, nostro nonno, inizia a produrre i primi cantucci alla mandorla e i “Bruci”: un biscotto semplice e friabile che cambiò le sorti di un semplice panificio.


In seguito, con gli anni e con l’esperienza vengono abbandonati i prodotti del panificio classico per dedicarsi alla pasticceria.
La famiglia con tanta passione inizia ad addolcire il Borgo di Brozzi con tanti prodotti della pasticceria.

La svolta arriva nel 1957 con la forza di Piero Becagli, figlio di Sestino nostro padre e con la dolcezza di Mara, nostra madre, dando inizio alla produzione delle prime Uova di Pasqua e tavolette di cioccolato prodotto dalla Famiglia Becagli.
Non sapendo che stavano creando le basi di ciò che oggi è Becagli Artigiani del Cioccolato.

Fin dai primi anni ottanta Massimo e Maurizio Becagli, figli di Piero e Mara, cominciano a muovere i primi passi in laboratorio tra cioccolato e pasticceria crescendo con la voglia di continuare la tradizione di famiglia.
Nel 2005 i due fratelli rinnovando i locali, decidano di dedicarsi al Cioccolato trasformandosi in Becagli Artigiani del Cioccolato.

Senza mai dimenticare le radici da dove tutto è nato, la pasticceria, dedicandogli negli interni dei nuovi locali, un piccolo laboratorio dove poter continuare le tradizioni di famiglia.

Scopri Becagli!

Via di Brozzi, 431
50145 Firenze (FI)
055 307081