Beatrice Donati
Novembre 15, 2022
Cortini, al servizio della tua casa
Novembre 25, 2022
Beatrice Donati
Novembre 15, 2022
Cortini, al servizio della tua casa
Novembre 25, 2022

Nelle terre della Toscana, nasce l’Azienda Agricola Vestri che da 3 generazioni porta sulle tavole degli italiani e nel mondo prodotti naturali e di qualità. L’azienda seleziona e macina grani antichi e pregiati che uniti alle caratteristiche uniche della terra, donano una pasta squisita. Tutti i prodotti sono selezionati e curati come natura comanda. Abbiamo scelto di perseguire un concetto di agricoltura NATURTALE e adottiamo un metodo Giapponese di agricoltura naturale, lo “SHUMEI”.

 

100% Prodotto di qualità artigianale.

Tutti i prodotti sono coltivati e lavorati artigianalmente in azienda. Il Condotto assicura una produzione di alta qualità caratterizzata da una cura estrema: ogni singola pianta viene seguita in tutte le sue fasi, dalla coltivazione al confezionamento, avendo particolare cura per l’operazione di trimmatura.

Non c’è molto altro da aggiungere: siamo semplici e facciamo cose genuine!

1 ASSECONDARE LE CONDIZIONI DEL TERRENO SENZA CAPOVOLGERLO

Per secoli, i contadini hanno creduto che l’aratro fosse indispensabile. Eppure, la terra si lavora da sé, grazie all’azione di penetrazione delle radici e all’attività dei microrganismi e della microfauna del suolo, offrendo all’uomo prodotti di qualità superiore. Si dovrebbe scavare e arare solo quando la terra è molto indurita.

2 NESSUN CONCIME CHIMICO O COMPOST

Ottuse pratiche agricole impoveriscono il suolo delle sue sostanze nutritive essenziali causando un progressivo esaurimento della fertilità naturale. Lasciato a se stesso, il suolo conserva naturalmente la propria fertilità.

3 NÉ DISERBANTI, NÉ ERPICI

Le piante spontanee hanno un ruolo specifico nella fertilità del suolo e nell’equilibrio dell’ecosistema. Come norma fondamentale dovrebbero essere controllate, ma non eliminate del tutto.

4 NESSUN IMPIEGO DI PRODOTTI CHIMICI

Insetti nocivi e agenti patogeni sono sempre presenti, ma non prendono mai il sopravvento fino al punto da rendere necessario l’uso di prodotti chimici. L’atteggiamento più sensato per il controllo delle malattie e degli insetti è avere delle colture vigorose in un ambiente sano. Senza usare nemmeno le sostanze biologiche.

Scopri Azienda Agricola Vestri!