PromoWine presenta “𝙑𝙞𝙣𝙚𝙧𝙞𝙖 𝙈𝙤𝙙𝙚𝙧𝙣𝙖”
Un progetto che frullava in testa da molto tempo e che si è realizzato rapidamente: una sede nei pressi dei lungarni, facilmente raggiungibile anche dal centro storico, la fiducia dei produttori che hanno creduto in questa avventura, gli amici che hanno incoraggiato l’audacia di fare un passo avanti nonostante il periodo, tutto ciò ha permesso di concretizzarsi creando un punto vendita in Via Arnolfo 13/A.
Da lunedì 15 marzo 2021 è nata Vineria Moderna, enoteca a Firenze, con vendita anche on-line; un’attività che si aggiunge a PromoWine che già dal 2006 si occupa di organizzazione di eventi, di comunicazione e che attraverso la propria “Rivista On Line” www.promowine.it redige articoli riguardanti il settore enogastronomico.
Da Vineria Moderna non troverete vini mai banali. Abbiamo selezionato produttori che hanno una grande anima e che si dedicano con passione alla cura delle vigne, veri e propri artigiani del vino.
Il nostro orizzonte è largo, spazieremo da micro aziende ad aziende più strutturate, tutte tendenti alle pratiche di agricoltura biologica e biodinamica o comunque rispettose dell’ambiente.
Poniamo grande attenzione al nostro territorio ma siamo usciti anche dai confini toscani scegliendo delle vere chicche.
Cercheremo di evolverci nel miglior modo possibile, cercando nuove realtà in Italia ed anche all’estero, per soddisfare ogni gusto e per ogni tipo di pubblico.
Noi pensiamo che il vino sia sempre in evoluzione, il vino si aggiorna continuamente, i produttori riscoprono metodologie di vinificazione antiche e le rendono attuali. Il vino per noi è contemporaneità e modernità, una tradizione in evoluzione.